Segnalazione intralcio ai mezzi di soccorso| Lettera alla Polizia Locale

Divieto di sosta

Ormai è noto che il Comitato di Quartiere ha iniziato una lotta per il decoro ed il rispetto delle regole soprattutto contro il parcheggio selvaggio che tra le tante cose ci toglie servizi e mette in pericolo la totalità dei residenti a scapito di pochi che parcheggiano male.

E’ inammissibile che continua questo menefreghismo anche se abbiamo lamentato che più volte la difficoltà di passaggio dei mezzi di soccorso.

In controtendenza addirittura ci arrivano sovente lamentele che proseguendo questa lotta ci mettiamo contro i residenti.

Noi non pensiamo sia così, noi pensiamo che la maggioranza dei residenti siano persone civili e che rispettano le regole ed è per questo che oggi il Presidente ha firmato la seguente lettera indirizzata al Comando della Polizia Locale, Al Dirigente competente ed al Sindaco e che verrà presentata a protocollo il prossimo lunedì:

OGGETTO: Segnalazione intralcio ai mezzi di soccorso
Con la presente, si segnala che si protrae da diverso tempo una situazione di estremo pericolo riguardante l’incolumità degli abitanti nell’area costituita da viale Odisseo di via Telemaco e di via Laerte.
A tutte le ore del giorno ma soprattutto durante quelle notturne e di prima mattinata, il quartiere è invaso in ogni punto da automobili più o meno parcheggiate in malo modo trasgredendo sia la segnaletica presente che contravvenendo a tutte le altre normative del C.d.S. che non serve esplicitare (es. parcheggio a ridosso degli incroci, sui marciapiedi, sulla rotatoria) questo a causa della totale mancanza di vigilanza da parte degli organi competenti.
Tutto ciò porta alla impossibilità del transito di eventuali mezzi di soccorso (ambulanze, vigili del fuoco ecc.) , come già più volte successo nel passato.
Tanto si rappresenta per doverosa informazione, significando che, per i motivi sopra esposti, il Comitato di Quartiere richiede alla S.V., ognuno per propria competenza, un immediato intervento risolutivo per eliminare queste situazioni di pericolo.
Fiduciosi di un Vostro celere riscontro, porgiamo distinti saluti.
Per ogni ulteriore chiarimento sarà possibile contattare il Presidente Cav. Alfio Di Carlo

Federico Barbati

Un pensiero riguardo “Segnalazione intralcio ai mezzi di soccorso| Lettera alla Polizia Locale

  1. Avete ragione ma i residenti sono molto spesso indisciplinati per non dire
    un’altra cosa ma io penso che se cominciassero a fare i vigili le multe
    le cose cambierebbero
    ci pensano prima di parcheggiare che devono pagare
    l’inflazione solo così si diventa cittadini modelli
    se sai di pagare allora ti viene il senso civico
    sono molto convinta di questo non importa
    a queste persone che parcheggiano così non pensano
    se l’ambulanza non può passare ma se serve a loro
    allora si pongono il problema
    mentre invece bisogna pensare di stare sempre nel giusto
    si vive meglio tutti e con la coscienzaa posto
    e il quartiere diventa un posto più bello dove vivere felici

Lascia un commento